LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IN MOSTRA ALLA PIAZZA DELLA FOTOGRAFIA

Il grande successo del progetto di Roma Fotografia, che ha trasformato per 3 mesi Piazza Santa Maria in Trastevere in un museo a cielo aperto della fotografia, si prorogherà per un altro mese per ospitare la diciassettesima edizione della Festa del cinema di Roma.

Dal 24 settembre al 13 ottobre (dalle 13 a l’una di notte) sarà proiettata sul nostro maxi schermo una selezione dei momenti più importanti delle scorse edizioni. Dal 14 ottobre, invece, andrà in loop ogni giorno il riassunto per immagini di quanto accaduto il giorno prima alla Festa del Cinema.

“LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IN MOSTRA ALLA PIAZZA DELLA FOTOGRAFIA”

Inaugurazione Sabato 24 settembre ore 21:30

Con la presenza di Silvia Giulia Ghia Assessore alla Cultura del Municipio Roma I Centro, Paola Malanga e Francesca Via Direttrice Artistica e Direttrice Generale della Festa del Cinema di Roma, Gabriella Macchiarulo responsabile organizzazione Mostre Archivio Luce Cinecittà e i direttori Artistici di Roma Fotografia Maria Cristina Valeri, Alex Mezzenga e Gilberto Maltinti

IMMAGINI DALLA PIAZZA

Ideato e organizzato da Roma Fotografia il progetto ha trasformato Piazza Santa Maria In Trastevere, dal 25 giugno al 24 settembre 2022, in un museo a cielo aperto della fotografia. L’evento è stato patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, con il contributo del Municipio I Centro in collaborazione con il media partner ANSA, l’Archivio Luce Cinecittà, CNR IAS, ASI Agenzia Spaziale Italiana e TWM Factory.

Grafiche a cura di Elena Piloni