Face to Face with our Image | Maria Cristina Valeri

Un racconto della percezione e la rappresentazione femminile del sé in epoche e contesti sociali diversi e attraverso medium altri dall’obiettivo fotografico.

Come e quanto la donna è in grado di autodeterminarsi e definire la propria immagine, e in parte la sua identità, rispetto a sé stessa e al suo posto nella società.

Il talk rappresenta la conclusione di un progetto fotografico in cui donne di ogni età, genere sociale, culturale e nazionalità hanno intrapreso da oltre un anno un cammino per comprendere come le loro immagini interiori e sociali siano legate o entrino in conflitto.
Realismo, idealizzazione, drammatizzazione, mistificazione dell’immagine sono solo alcuni degli elementi che partecipano alla costruzione di un’identità da proiettare verso l’esterno, verso l’altro, un’identità che cerca e afferma il suo posto nella società.

Le conversazioni sarà condotte dall”ideatrice e realizzatrice del progetto Maria Cristina Valeri insieme a due delle protagoniste Virginia Meliadò ed Eleonora Omero.

Data

19 Lug 2019

Ora

6:30 pm - 7:30 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 19 Lug 2019
  • Ora: 2:30 pm - 3:30 pm

Luogo

Isola del Cinema
Isola del Cinema Rome Italy 00186