Rassegna di Foto/Video Danza

a cura di
Stefania Toscano
e
Roma fotografia

Roma Fotografia in collaborazione con Stefania Toscano presenta la Rassegna di Video MOVI&DANZA rivolto a Coreografi, Danzatori e Fotografi-Video Maker con l’obiettivo dare visibilità alle idee creative e innovative di due Arti complementari: Danza e Fotografia-Video, mettendo in contatto gli artisti per future collaborazioni. La Rassegna verrà presentata all’interno di ROMA FOTOGRAFIA 20 “EROS”.

Il Tema comune sia alla sezione Video che a quella Fotografica sarà Eros inteso in senso lato, con uno sguardo a tutto ciò che può essere legato al piacere in una ampia accezione concettuale. Quando l’ARTE incontra la Danza le strade si uniscono fino a creare un universo fatto di emozioni e colpi d’occhio di impatto. Due Arti che guardano il mondo con la stessa anima danno vita ad un unico e solo linguaggio sensoriale, creativo e artistico. L‘Eros, nella sua vastissima concezione di alto desiderio, può coinvolgere qualsiasi sfera del vissuto senza limiti, ponendo in essere così una nuova linea di scatti dove la danza e l’immagine si tengono per mano.

Gli artisti potranno dunque entrare in contatto con nuove realtà espositive e lavorative.

Ogni autore potrà presentare un video-danza, della durata di 2 minuti entro e non oltre il 15 gennaio 2020.

I video selezionati verranno proiettati presso la Galleria Canova.

Per partecipare è necessario compilare il form sottostante inviando:

  • breve biografia e foto dell’autore;
  • video in mp4 tramite WeTransfer (mail) 

Gli artisti selezionati riceveranno conferma via e-mail.

Le opere selezionate saranno presentate in versione originale.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione e versare:

una quota di iscrizione di 25.00 euro all’atto di presentazione del materiale una quota di partecipazione di 150.00 euro esclusivamente per i video selezionati entro il 10 Febbraio 2020, comprensiva di Location-Galleria d’Arte esclusiva, allestimento, Comunicazione, Ufficio Stampa.

Dati del proponente

I termini per la presentazione di nuovi progetti sono scaduti.