SOSPESA

La situazione mondiale è in costante mutamento e, come sta accadendo per tutto gli ambiti Culturali e Artistici, ogni nostro evento è sospeso e rimandato a nuove date che saranno definite in base all’evolversi delle decisioni governative.
Roma Fotografia continua a lavorare per rimodulare gli appuntamenti di Roma Fotografia 2020 EROS e progettare i nostri prossimi eventi.
#LaCulturanonsiferma, ma raddoppia I suoi sforzi, la sua creatività, i suoi talenti per far fiorire la bellezza ovunque ed offrire, in modo eclettico, sostegno e svago così come suggerito dai massimi organi istituzionali e del settore.
Riprenderemo il nostro viaggio.
Continuate a seguirci ⬇️⬇️
https://www.roma-fotografia.it



Una storia di piacere, dolore, seta e canapa consumata nell’arco di una notte.
Ventiquattro immagini in dodici ore d’imprevisto creativo, deriva erotica, ebrezza sadomasochistica. Il passaggio netto, pubblico-privato, taglia in due la mostra: da rituale decadente di gruppo a voyeurismo intimamente fotografico. Il corpo viene concepito come tela bianca su cui comporre, seguendo regole precise, il dipinto di corda e pelle.
La mostra richiama una tradizione centenaria in equilibrio tra l’arte marziale dell’hojojutsu e la “pittura della primavera” (in giapponese shunga), ispirata al più celebre stile del “mondo fluttuante” ukiyo-e. L’obiettivo è la rappresentazione di un eros figlio d’una cultura altra, che non autorizza però alcuna mercificazione. Un “gioco” tra adulti consenzienti al servizio di coetanei equamente divisi in dominatori e dominati. In una notte rossa attraversata a perdifiato, tra gemiti, sospiri, lividi e carezze.

Inaugurazione 27 febbraio dalle ore 19:00 alle 22:00 – Ingresso libero
Muef Art Gallery: via Angelo Poliziano, 78/b

Nella giornata del 7 Marzo alle ore 18.30, Umberto Stefanelli sarà presente in Galleria per un Talk aperto al pubblico  in cui racconterà come nasce questa mostra

Modalità di partecipazione

Dal 28 febbraio al 14 marzo Ingresso gratuito
Orari dal martedì al sabato mattina 11:00 13:30 pomeriggio 15:30 19:30