Rimandata
La situazione mondiale è in costante mutamento e, come sta accadendo per tutto gli ambiti Culturali e Artistici, ogni nostro evento è sospeso e rimandato a nuove date che saranno definite in base all’evolversi delle decisioni governative.
Roma Fotografia continua a lavorare per rimodulare gli appuntamenti di Roma Fotografia 2020 EROS e progettare i nostri prossimi eventi.
#LaCulturanonsiferma, ma raddoppia I suoi sforzi, la sua creatività, i suoi talenti per far fiorire la bellezza ovunque ed offrire, in modo eclettico, sostegno e svago così come suggerito dai massimi organi istituzionali e del settore.
Riprenderemo il nostro viaggio.
Continuate a seguirci ⬇️⬇️
https://www.roma-fotografia.it
Autore: Cristiano Ranalletta
Libreria Booklet “Le Torri” di Tor Bella Monaca
Via Amico Aspertini 410
Sabato 4 aprile ore 18.00
Moderatrice: Carla Cucchiarelli vice caporedattrice del tg3 Lazio

Sin dal suo titolo, il libro si connota geograficamente in modo puntuale: Il cielo sopra il Pigneto. E lo fa nell’unico modo che è possibile adottare nell’epoca della localizzazione automatica e del delirio social delle “registrazioni”: in modo emotivo. Federico, il protagonista del romanzo, vive a Tor Pignattara, di cui il Pigneto è parte. Ci accompagna per mano in un dedalo di ragionamenti esistenziali e amorosi che si sovrappongono ai territori, alle piazze, alle vie. Una dimensione romana “sui generis”, in cui le stesse strade percorse da Pasolini e da famosi registi cinematografici vedono passare quotidianamente masse di bengalesi, “borghesi piccoli piccoli”, personaggi rigorosi, impegnati, borderline, tossici in crisi di astinenza. Una folla di personaggi necessaria a tenere insieme la disperata esigenza di fare del territorio uno spazio dell’emozione, un’estensione fisica del proprio mondo interiore, in un certo senso la propria casa. Da una lucida fotografia della realtà multiculturale che si sovrappone a un viaggio interiore, l’autore ci restituisce storie d’amore e di abbandoni, l’incanto della fragilità umana.
L'Autore
Cristiano Ranalletta è nato a Roma. È ingegnere, scrittore e docente di alcuni corsi post laurea. Ha pubblicato il romanzo breve Tutti i giorni (Lespisma, 2015). Il cielo sopra il Pigneto è il suo secondo romanzo. L’iniziativa vuole ripercorrere, attraverso il racconto dell’autore, la vita, la passione e l’amore per un quartiere e in generale per la città di Roma.
La Libreria Booklet "Le Torri"
Nata dalla forte volontà di portare la cultura anche nell’estrema periferia dell’imprenditrice Alessandra Laterza, è la prima libreria nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, con libri al 50% del costo di mercato, possibilità di ordinare testi scolastici e anche di nuova uscita, inoltre libri per bambini, il vero approccio alla lettura che persegue la libreria.