Talk a cura di Maria Cristina Valeri

è un progetto fotografico che ha coinvolto un pubblico ampio stimolando il desiderio di raccontarsi con le immagini attraverso due strumenti contemporanei, smartphone e macchina fotografica. 

Il progetto è stato realizzato in due occasioni: nello splendido scenario dell’isola Tiberina durante il Festival del Cinema e negli spazi della Feltrinelli, attraverso l’allestimento di un set fotografico con l’obiettivo di invitare chiunque a scattarsi una foto e regalarsi uno scatto professionale firmato da Maria Cristina Valeri.
La talk partirà da ciò che è emerso da queste due grandi esperienze durante le quali sono stati realizzati centinaia di scatti.

Cosa cambia per ognuno di noi nel posare per un selfie o nell’essere protagonista di un ritratto che vede la nostra persona interpretata da un fotografo professionista? 

Pose, paure, vanità, desideri saranno al centro di un dinamico dialogo con il pubblico per comprendere ed approfondire cosa decidiamo di raccontare di noi attraverso le nostre immagini social, ma anche cosa evidenziamo di noi senza esserne consapevoli.

Un modo nuovo di provare a tracciare il nostro tempo e rendere protagonisti propositivi e consapevoli uomini, donne, famiglie, gruppi di amici, coppie arcobaleno. 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

11 luglio ore 19:00
ENTRATA LIBERA

CITYLAB971 – via Salaria 971