Anteprima della mostra fotografica THIS IS US, in programma dal 27 novembre 2020, a causa delle restrizioni governative per l’emergenza Covid-19 è stata prorogata alla prima data possibile.

E’ la sesta selezione delle fotografie arrivate alla call “Life in the time of coronavirus” promossa da Roma Fotografia in collaborazione con la rivista IL FOTOGRAFO, il Festival della Fotografia Etica di Lodi e The Walkman Magazine.

La diffusione del Covid-19 ha travolto e stravolto tutto il mondo, senza sconti o eccezioni.

Ciascuno di noi si è fermato e ha vissuto come in un tempo sospeso. Chi non lo aveva mai fatto prima è stato costretto a guardarsi allo specchio, a fare i conti con la propria esistenza e ridisegnare spazi e abitudini.

Cercando di mantenere  una parvenza di normalità che ci ha permesso di andare avanti. Con la certezza e il conforto che da ogni parte del mondo si stessero affrontando le stesse difficoltà e si coltivassero gli stessi sogni.

Da questa idea nasce la terza mostra THIS IS US, una selezione di immagini che immortala istanti, azioni, situazioni che sembra parlare a nome di tutti.

E raccontare ciò che ognuno di noi ha fatto o ha pensato almeno una volta durante i primi drammatici mesi della pandemia.

Senza retorica o compassione.

Con l’unico intento di suscitare negli occhi di chi guarda l’emozione di ritrovarsi in tanti piccoli gesti che si sono ripetuti giorno dopo giorno in ogni angolo del mondo.

Con questa consapevolezza, vogliamo trasformare gli infiniti sentimenti e condizionamenti che accompagnano questo difficile periodo in una grande opportunità che abbatte limiti, scavalca muri, unisce tutti in un’unica, grande, emozionante narrazione.

CATEGORIA SINGLE SHOT

Davide Bertuccio, Diyanto Sarira, Alessio Mamo , Adam Firman, Arianna Liseo, Giuseppe Ulizio, Alireza IravanI, Sven Delaye, Barbara Rossi, Michele Vantaggi, Leonardo Mangia, Mario Cabras, Antonio Liberatore, Giovanni Firmani, Fortunata Scarponi, Valentina Bacci, Nicola Doro, Antonello Veneri, Anna Maria Noto, Mirco pio Silvestri, Chiara Rufini, Borja Abargues, Ilaria Pascazio, Rosa Liberati, Corrado Ippoliti, Manlio Cosimo De Pasquale, Michele Porcelluzzi, Giovanna Dell’Acqua, Maurizio Ugolini, Francesco D’Alonzo, Franco Luigi Beretta, Gabriella Caparrelli, Armando Di Loreto, Elaha Sahel, Luning Cao, Oliver Gargan, Michi Galli

CATEGORIA SHORT STORY
Alberto Mesirca, Andrea Partiti,Anuradha Abeysekera, Arek Rataj,Bente Marei Stachowske, Diana Bagnoli,Fabrizio Spucches, Gianluca Uda, Giuseppe Maione, MD Zakir Hossain, Mobin Mayeli,Nicola Doro,Nikos Pilos, Paolo Testa, Pierluigi Perfetto, Tiziano Manzoni, Jordi Cohen Coodeforns