Roma Fotografia ha realizzato contest e photo call internazionali a cui hanno partecipato migliaia di fotografi/e amatoriali e professionisti, per raccontare tramite immagini a colori e/o bianco e nero, il proprio sguardo sul mondo.

Dalla call internazionale Life in the Time of Coronavirus, che ha raccolto in pochi mesi oltre 10.000 immagini da tutto il mondo con l’obiettivo di costruire una narrazione collettiva per raccontare la forza e la violenza del virus Covid 19, ma anche la capacità dell’uomo di lottare per il proprio benessere e coltivare la propria speranza al Premio Fotografia al Femminile giunto alla terza edizione che enfatizza il contributo di ogni donna al progresso collettivo, invitando a mostrare attraverso le fotografie come l’ingegno, l’intuizione e l’innovazione quotidiana contribuiscano al miglioramento della società nel suo complesso. Dal contest “Tutti gli Sguardi portano a Roma” dove una selezione di immagini è stata esposta durante l’evento in Piazza Santa Maria in Trastevere della PIAZZA DELLA FOTOGRAFIA alla CALL IO SONO CIÒ CHE INDOSSO? che ha chiesto di indagare con la fotografia il ruolo che nel corso dei millenni l’umanità ha dato all’abbigliamento per definire status, appartenenze, ribellioni, libertà, o al contrario costrizioni e omologazioni.


Aperrte le iscrizioni alla terza edizione della call fotografica internazionale PREMIO FOTOGRAFIA AL FEMMINILE è promossa e organizzata dall’associazione Roma Fotografia in collaborazione l’Assessorato alla Cultura del Municipio Roma I Centro, Palazzo Massimo Museo nazionale romano e la rivista IL FOTOGRAFO.

Ottava edizione Call Fotografica Internazionale anno 2023

CALL INTERNAZIONALE IO SONO CIÒ CHE INDOSSO? Promossa e organizzata da Roma Fotografia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Municipio I Roma CentroLeica Camera Italia, la rivista IL FOTOGRAFOTWM Factory e il sostegno del Festival della Fotografia Etica di Lodi.

Settima edizione Call Fotografica Internazionale anno 2023

Seconda edizione della CALL INTERNAZIONALE PREMIO “FOTOGRAFIA AL FEMMINILE BRESCIANI VISUAL ART” è promossa e organizzata da  Roma Fotografia in collaborazione con la la rivista IL FOTOGRAFOBresciani Visual ArtCamera Service RomaThe Walkman Magazine, con il supporto del Festival della Fotografia Etica di #Lodi e la Biennale della Fotografia Femminile.

Sesta edizione Call Fotografica Internazionale anno 2022

CALL INTERNAZIONALE  “TUTTI GLI SGUARDI PORTANO A ROMA” 

La videoinstallazione “Tutti gli Sguardi portano a Roma” è una selezione di immagini raccolte attraverso una call internazionale esclusivamente dedicata all’evento PIAZZA DELLA FOTOGRAFIA

Quinta edizione Call Fotografica Internazionale anno 2022

CALL INTERNAZIONALE PEOPLE

La call internazionale FREEDOM, Roma Fotografia e a tutti i nostri partner la rivista IL FOTOGRAFOBresciani Visual ArtCamera Service RomaThe Walkman Magazine, con il supporto del Festival della Fotografia Etica di #Lodi e la Biennale della Fotografia Femminile.

Quarta edizione Call Fotografica Internazionale anno 2022

CALL INTERNAZIONALE FREEDOM

La call internazionale FREEDOM, Roma Fotografia e a tutti i nostri partner la rivista IL FOTOGRAFOBresciani Visual ArtCamera Service RomaThe Walkman Magazine, con il supporto del Festival della Fotografia Etica di #Lodi e la Biennale della Fotografia Femminile.

Terza edizione Call Fotografica Internazionale anno 2021

PREMIO SPECIALE “FOTOGRAFIA AL FEMMINILE BRESCIANI VISUAL ART”

La call internazionale PREMIO SPECIALE “FOTOGRAFIA AL FEMMINILE BRESCIANI VISUAL ART”, promossa da Roma Fotografia la rivista IL FOTOGRAFOBresciani Visual ArtCamera Service RomaThe Walkman Magazine, con il supporto del Festival della Fotografia Etica di #Lodi e la Biennale della Fotografia Femminile.

Seconda edizione Call Fotografica Internazionale anno 2021

CALL INTERNAZIONALE
LIFE IN THE TIME OF CORONAVIRUS

La call internazionale LIFE IN THE TIME OF CORONAVIRUS, promossa da Roma Fotografia in collaborazione con Ia rivista Il Fotografo, Festival della Fotografia Etica di Lodi, insieme a TWM Factory e Bresciani Visual Art con il sostegno dell’ Istituto Luce – Cinecittà, ha raccolto oltre 10.000 immagini da tutto il mondo tra marzo e agosto del 2020.

Prima edizione Call Fotografica Internazionale anno 2020